Sezioni

Home  La redazione informa

PRODUZIONE SCIENTIFICA

La redazione informa

Questo è il portale dell'ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Presenta l'Agenzia, le attività che svolge, i servizi e le opportunità che offre.

L'Agenzia, prevista dall'articolo 37 della Legge n. 99 del 23 luglio 2009, ha preso avvio il 15 settembre 2009 con l'insediamento del Commissario e dei sub Commissari, in sostituzione dell'Ente per le Nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente che, a decorrere dalla data di insediamento dei commissari, è stato soppresso.

Un apposito decreto del Ministro dello Sviluppo economico, da adottare di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca e il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, e sentite le Commissioni parlamentari competenti, concluderà il processo di definizione e di organizzazione dell'Agenzia.

Durante questo periodo di transizione anche il portale, definito e realizzato (in termini di struttura, organizzazione dei contenuti, informazioni da fornire, stile da adottare) prestando la massima attenzione verso gli utenti, attraverserà una fase di trasformazione.

Vi saremmo grati se ci segnalaste eventuali malfunzionamenti o incoerenze, inviando un messaggio a: comunicazioneweb@sede.enea.it

Progettazione architettura del portale

Diana Savelli (Responsabile del Progetto), Serena Lucibello, Laura Massoli

Con il contributo di: Paola Batistoni, Federica Colucci, Stefano Gazziano, Marcello Peronaci, Andrea Quintiliani, Francesco Vivoli

Redazione:

Sezioni Istituzionali

Diana Savelli (Responsabile), Daniela Bertuzzi, Antonino Dattola, Giuliano Ghisu

Sezioni specifiche a cura delle Unità, dei Dipartimenti e dei Centri ENEA.

Progetto grafico

Bruno Giovannetti, Serena Lucibello

Realizzazione e gestione sito

Antonella Andreini, Serena Lucibello, Concetta Manto

Accessibilità

Serena Lucibello

Gestione server

Stefano Potenziani