Sezioni

Home  Comunicare la ricerca  Eventi  Presentazione dei Club Ambientali per le Piccole e Medie Imprese Alimentari

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

Presentazione dei Club Ambientali per le Piccole e Medie Imprese Alimentari

15 aprile 2011, Monteprandone (AP)

Il workshop è organizzato nell’ambito del progetto Switch4food (Services for Water and InTegrated teCHniques for FOODindustry), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma CIP-EIP (ENT/CIP/09/B/N02S00), come Specific  Action.

Il progetto, di cui ENEA è coordinatore, è finalizzato alla messa a punto e sperimentazione di modelli innovativi di trasferimento tecnologico nel settore agro-food, con particolare riferimento all’ottimizzazione della gestione del ciclo dell’acqua.

A seguito dei risultati del primo work package di progetto, si è deciso di focalizzare i lavori sul settore oleario, scelta che ha portato ad una collaborazione scientifica con l’Istituto per lo Sviluppo Tecnologico e la Ricerca Applicata ASTERIA Soc.cons.p.a e le aziende del territorio interessate alle tematiche del progetto.

Il workshop “Presentazione dei Club Ambientali per le Piccole e Medie Imprese Alimentari”,  che si svolgerà il 15 aprile presso ASTERIA, ha l’obiettivo di illustrare il progetto alle piccole imprese marchigiane, potenzialmente interessate a partecipare alle attività attraverso la creazione di Club.

Sito progetto: http://www.s4food.eu

Programma