Sezioni

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

Verso TECHA 2010

13 luglio 2010, Portici (NA)

Verso TECHA 2010 è l’evento organizzato nell’ambito delle attività della rete di trasferimento tecnologico Enterprise Europe Network - di cui l’ENEA (Unità di Trasferimento Tecnologico) è partner - in preparazione di TECHA 2010(Technologies Exploitation for the Cultural Heritage Advancement) che avrà luogo quest’anno dal 20 al 23 settembre nella città di Arles. Tema di quest’edizione è la conservazione e la fruizione del patrimonio culturale e naturale.

È articolato su tre giornate con workshop, business meeting e un’area espositiva dedicata alle tecnologie innovative, in cui verrà dato risalto alle migliori tecnologie e metodologie proposte da ricercatori e aziende che operano nel settore dei beni culturali.

Verso TECHA 2010 intende illustrare ai ricercatori i risultati raggiunti a TECHA 2008 e le modalità di partecipazione all’evento di Arles (promozione di una tecnologia innovativa, esposizione di poster, esposizione di prototipi). Nell’occasione verrà allestito un desk di assistenza per coloro che desiderano prendere parte all’evento proponendo una tecnologia nel catalogo on-line o presentando materiale illustrativo o video.

In questa occasione verrà presentato anche l’evento DENKMAL, European trade fair for conservation restoration and old building renovation (18 – 20 novembre 2010) con i saloni paralleli MUTEC (tecnologie museali) e LEHMBAU (costruzioni in argilla cruda).

Programma

Scheda di adesione

Sito TECHA 2010