Sezioni

Home  Comunicare la ricerca  Eventi  Qualificazione di sistemi e componenti in ambito nucleare. Competenze e strutture ENEA

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

Qualificazione di sistemi e componenti in ambito nucleare
Competenze e strutture ENEA

20 gennaio 2010, Roma

L’ENEA possiede, presso i suoi Centri di Ricerca, impianti per la qualificazione di sistemi e di componenti in ambito nucleare unici nel loro genere in Italia e tra i pochi in Europa. Altrettanto eccellenti sono le professionalità e il know-how che l’Agenzia ha saputo mantenere e sviluppare negli anni.

Esiste quindi in ENEA la possibilità di effettuare contestualmente tutte le qualifiche che la normativa prevede e questo rappresenta un’interessante opportunità per l’industria nazionale che potrebbe giovarsene anche nel contesto internazionale.

È in questo ambito che si inserisce la giornata di presentazione delle competenze e delle strutture ENEA per la qualificazione e la certificazione nucleare, organizzata in collaborazione con Ansaldo Nucleare e con le principali realtà istituzionali ed industriali nazionali, con l’obiettivo di identificare le presenze operative nel settore e le opportunità esistenti nel territorio nazionale.

L’evento si svolge presso il Centro Ricerche ENEA Casaccia, nei pressi di Roma, e prevede la presentazione e la visita di alcuni degli impianti per la qualificazione nucleare in senso stretto, e l’illustrazione dell’offerta ENEA per prove di pre-qualifica realizzabili presso i diversi Centri dell’Agenzia o presso le aziende partecipate.

Programma

Scheda di registrazione

Come raggiungere il Centro Ricerche ENEA Casaccia

COLLEGAMENTO SPECIALE DA E PER LA CASACCIA:

andata:
8:00 Termini (UPIM Via Giolitti)
8:30 Lungotevere Thaon di Revel, 76
9:00 CR Casaccia

ritorno:
percorso inverso con partenza alle 17:00 circa dal CR Casaccia

Segreteria organizzativa:
06-36272636 / 06-30483171