Sezioni

Home  Comunicare la ricerca  Eventi  International Energy Program Evaluation Conference (IEPEC)

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

International Energy Program Evaluation Conference (IEPEC)

9-10 giugno 2010, Parigi

Nell’ambito delle attività dell’Energy Efficiency Working Group dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE), si vuole promuovere la realizzazione di una conferenza internazionale, l’International Energy Program Evaluation Conference (IEPEC), che si terrà nel 2010 a Parigi, con l’obiettivo di presentare e discutere i metodi di valutazione applicati alle politiche e ai programmi di efficienza energetica, attraverso il contributo di tutti gli operatori del settore. Inoltre, la conferenza si propone di costituire un forum internazionale per lo scambio di informazioni quale ulteriore strumento di conoscenza.

L’IEPEC è, quindi, una conferenza rivolta sia ai rappresentanti istituzionali, che agli operatori del settore energetico, che ai ricercatori universitari e indipendenti.

A questo proposito, il contributo degli operatori impegnati in attività di ricerca e sviluppo di metodologie di valutazione, è importante per introdurre nella discussione, attraverso un contributo tecnico indipendente, quelle tematiche complementari alle esigenze del mercato e alle volontà della politica.

I contenuti degli apporti, tramite la redazione degli abstract devono contenere sviluppi innovativi, in modo da suggerire un approccio inedito e rigoroso, che esprima l’esperienza della propria attività di analisi e valutazione, in virtù delle specificità del contesto nazionale in cui si opera.

www.iepec.org/index_paris.htm

Informazioni

Contatti ENEA: Federica Stabile, Rino Romani

Contatti IEPEC: Cara Lee Mahany Braithwait
   4610 University Ave, Suite 700
   Madison WI USA  53705-2164
   Phone: 608-231-2552
   samb@CAEnergy.com