Sezioni

Home  Comunicare la ricerca  Eventi  Efficienza energetica nel settore ascensori

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

Efficienza energetica nel settore ascensori

Progetto Europeo "E4 Energy Efficient Elevators and Escalators"

4 marzo 2010, Roma

Il Progetto E4 - Energy Efficient Elevators and Escalators intende contribuire alla evoluzione del mercato degli impianti e dei sistemi di mobilità verticale attraverso il miglioramento delle prestazioni energetiche di ascensori, scale e tappeti mobili installati in edifici del settore terziario e residenziale multi-familiare.

Il workshop ha la finalità di diffondere i risultati ottenuti nel progetto e aumentare il grado di conoscenza delle tecnologie disponibili per il miglioramento dell'efficienza energetica degli ascensori e scale mobili, installati in edifici del settore terziario e residenziale.

I paesi coinvolti rappresentano realtà tra loro alquanto diversificate e complementari e, in una certa misura, esemplari delle diverse regioni della UE. Partecipano direttamente alla realizzazione del Progetto l’ENEA, l’ISR dell'Università di Coimbra (Portogallo), il Fraunhofer-ISI (Germania) e l’Agenzia nazionale dell'energia KAPE (Polonia).

Al Progetto partecipa anche l’Associazione europea degli ascensori (ELA) che annovera le associazioni nazionali della maggior parte degli stati membri e rappresenta, pertanto, il soggetto più idoneo a svolgere attività di acquisizione e divulgazione di informazioni e dati inerenti la caratterizzazione del mercato e a diffondere i risultati ottenuti negli altri paesi della UE.

Programma

Scheda di registrazione