Sezioni

Home  Comunicare la ricerca  Eventi  wearIT@work: Il Presente ed il Futuro del Wearable Computing - Applicazioni in ambito lavorativo reale

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

wearIT@work: Il Presente ed il Futuro del Wearable Computing

Applicazioni in ambito lavorativo reale

20 maggio 2009 - Milano

ENEA, ActValue, HP, Giunti Labs e Grado Zero Espace organizzano il 20 maggio 2009, presso la sede HP di Cernusco sul Naviglio (MI), il workshop:

wearIT@work:
Il Presente ed il Futuro del Wearable Computing
Applicazioni in ambito lavorativo reale

Il workshop è rivolto ai professionisti delle piccole, medie e grandi imprese che sono alla ricerca di tecnologie innovative che forniscano l'accesso al mondo IT, senza tuttavia interferire con le attività lavorative primarie.

Lo sviluppo e l’integrazione di tecnologie di questo tipo è stato l’obbiettivo di wearIT@work, Progetto Integrato del VI Programma Quadro della ricerca cofinanziato dalla Comunità Europea, che è il maggior progetto al mondo nel settore del Wearable Computing.

Durante il workshop saranno presentati esempi applicativi reali in diversi settori di business, e sarà possibile vedere in funzione alcune delle tecnologie e delle soluzioni sviluppate all’interno del progetto. I partecipanti, infatti, potranno provare personalmente un DemoKit, che combina i principali componenti del progetto wearITwork.

Sarà così possibile verificare l’applicabilità di questa tecnologia in tutti i più svariati ambiti lavorativi in cui ci si trova a dover coniugare la mobilità dell’operatore con l’accessibilità ad un sistema informativo.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione sul sito del progetto www.wearitatwork.com, in cui si potranno trovare anche la brochure e l’agenda dettagliata dell’evento.

Per info:

wearit-atwork@enea.it

Sede del workshop:

HP Milano
Via G. Di Vittorio 9
20063 Cernusco Sul Naviglio (MI)

Alcune presentazioni potranno essere in lingua inglese.

Programma