Sezioni

Home  Comunicare la ricerca  Eventi  SolarTech in Verona

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

SolarTech in Verona

8-9 maggio 2009, Verona

ENEA, Veneto Innovazione, Trentino Sviluppo, Unioncamere del Veneto e AREA Science Park, referenti per il Triveneto di Enterprise Europe Network, la rete mondiale a supporto della competitività dell’impresa, organizzano la giornata di trasferimento tecnologico SolarTech in Verona. L’evento si terrà il prossimo 8 maggio 2009 nell’ambito della 10a edizione diSolarexpo, la mostra-convegno internazionale sulle energie rinnovabili e la generazione distribuita, in programma dal 7 al 9 maggio a Verona.

L’obiettivo di SolarTech in Verona è quello di fornire ad aziende, università e centri di ricerca di tutta Europa, la possibilità di incontrare potenziali partner con cui sviluppare nuovi prodotti, stabilire nuovi accordi di licenza o di produzione e accordi di joint venture.

Aree tematiche di riferimento

  • Fotovoltaico
  • Solare termico e termodinamico
  • Tecnologie solari applicate alle costruzioni
  • Sistemi tecnologici integrati per il settore solare
  • Raffrescamento solare

A chi si rivolge

  • Aziende interessate ad innovare i propri prodotti, che potranno illustrare le loro necessità tecnologiche ed incontrare quelle aziende o quei ricercatori che possiedono una potenziale soluzione
  • aziende che intendono promuovere le proprie tecnologie e prodotti e ad incontrare potenziali clienti europei
  • università e centri di ricerca che vogliano incontrare partner industriali in grado di valorizzare industrialmente i loro risultati di ricerca.

Modalità di partecipazione

I partecipanti potranno promuovere le proprie offerte o richieste di tecnologia e le proposte commerciali inserendole nel catalogo on line consultabile all’indirizzo www.friendeurope.it/solartech

Allo stesso tempo sarà possibile richiedere di incontrare direttamente i proponenti degli altri profili di richiesta e di offerta di partnership contenuti nel catalogo.

Prima dell'evento, ogni partecipante riceverà un’agenda con i dettagli degli incontri così organizzati che si terranno l'8 maggio 2009 a Verona, presso la Fiera SOLAREXPO - sala Da Palestrina (sala Rossa).

Come registrarsi

Per la registrazione e l'inserimento nel catalogo dei profili di offerta o di richiesta di tecnologia è necessario compilare il modulo on line sul sito www.friendeurope.it/solartech.

Dopo essersi registrati ogni partecipante potrà richiedere di incontrare direttamente i proponenti degli altri profili tecnologici selezionandoli dal catalogo on line.

  • scadenza per l'inserimento dei profili: 03 Aprile 2009
  • scadenza per la richiesta di incontri: 10 Aprile 2009

Per informazioni:

Brochure informativa