Sezioni

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

Sea Future 2009

11-14 giugno 2009, La Spezia

La Camera di Commercio della Spezia, in partnership con ICE (Istituto del Commercio Estero) promuove la manifestazione SEAFUTURE 2009, 1^ Rassegna Internazionale sulle Innovazioni connesse al Mare, che si terrà dall’11 al 14 Giugno 2009 a La Spezia.

Sea Future è la prima fiera dell'area Mediterranea, rivolta sia ad aziende che a centri di ricerca, che ospiterà ideatori, produttori e distributori di attrezzature e tecnologie che riguardano il mare e che intende offrire l'opportunità per avviare diverse tipologie di collaborazione tra i vari soggetti partecipanti (Università/Imprese/Centri di Ricerca), per raggiungere obiettivi di eccellenza in ambito nazionale e internazionale.

La manifestazione si pone l’obiettivo di riunire l’intero settore delle tecnologie legate al mare affinché questa fiera diventi il luogo ideale per incontrare industrie nel settore, scambiare e trasferire know-how nel campo marino e navale, favorire lo sviluppo e la diffusione della ricerca nel capo marino.

In particolare, gli enti di ricerca che operano nel territorio (ENEA, NATO-Nurc, CNR, Ingv, Idrografico della Marina) avranno a disposizione uno spazio espositivo di circa 600 mq, all’interno del Palaexpò di La Spezia.

L’ENEA, che sul territorio spezzino ha una struttura interamente dedicata agli studi sul mare - il Centro Ricerche Ambiente Marino S. Teresa - partecipa con uno stand dedicato alle attività dedicate al mare. Pannelli, animazioni e video illustreranno gli obiettivi ed i principali risultati degli studi condotti nel Mediterraneo e nelle zone polari con esempi delle tecnologie sviluppate.

Brochure informativa

www.seafuture.it