Sezioni

Home  Comunicare la ricerca  Eventi  Prestazione e certificazione energetica degli edifici

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

Prestazione e certificazione energetica degli edifici

alla luce del D.P.R 2 aprile 2009 n. 59 e del DM 26 giugno 2009

12 ottobre 2009, Bari

Si terrà a Bari dalle ore 09.00 alle 13.00 del 12 ottobre, presso la sala Comitato delProvveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Puglia e la Basilicata (Via Dalmazia 70/b), il workshopPrestazione energetica e Certificazione energetica degli edificialla luce del D.P.R. 2 aprile 2009 n. 59 e del DM 26 giugno 2009”, organizzato dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Puglia e la Basilicata in collaborazione con l’Ufficio ENEA di Bari.

L’incontro è rivolto ai dipendenti tecnici del Provveditorato, interessati allo sviluppo dell'efficienza energetica e dell’energy management nella realizzazione di opere pubbliche.

Il workshop avrà per oggetto l’efficienza energetica, con particolare riguardo agli adempimenti prescritti per la realizzazione di opere pubbliche (Prefetture, Caserme per le Forze dell’Ordine, CC, GdF, Questure, VVF, Capitanerie di porto ecc.) e per la loro riqualificazione energetica.

Relatore sarà l’ing. Vincenzo Lattanzi dell’ENEA (TER ENESIST) di Bari.

L’evento sarà, inoltre, l'occasione per discutere sulle possibili vie future da intraprendere per sviluppare strategie locali adeguate al lancio di iniziative di efficienza energetica nella pubblica amministrazione e sulla necessità di formazione di  nuove figure professionali .

Informazioni