Sezioni

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

BioEM2009

14 giugno 2009, Davos (CH)

Si apre domenica prossima 14 giugno a Davos (CH) BioEM2009, il Congresso congiunto dell’Associazione Europea di Bioelettromagnetismo (EBEA) e della Società di bioelettromagnetismo americana (BEMS).

Il Congresso si articolerà con relazioni ad invito, sessione parallele di comunicazioni orali e due grandi sessioni poster; sono previsti, inoltre, dei Tutorial.

I temi trattati sono quelle della protezione della salute dell‚uomo dalle radiazioni elettromagnetiche utilizzate per le telecomunicazioni e le relative innovazioni tecnologiche, ma saranno discussi anche gli usi per diagnosi e terapia delle radiazioni stesse (RMN, fisioterapia, ipertermia oncologica).

Interverrà la dott.ssa Carmela Marino dell'ENEA, presidente della Associazione Europea di Bioelettromagnetismo, che ha collaborato all'organizzazione dell'evento.

Un team di ricercatori di Biomedicina dell'ENEA parteciperà al Congresso per presentare le attività sperimentali di questi ultimi anni, che hanno permesso di costituire una fitta rete di collaborazioni internazionali in questi settori di ricerca.

Per maggiori informazioni:

http://bioem2009.org