Sezioni

Home  Comunicare la ricerca  Eventi  Zeroemission 2008

ARCHIVIO

RESOCONTI

EVENTI

Zeroemission 2008

1-4 ottobre 2008, Roma

Giunto alla sua quarta edizione, ZEROEMISSION ROME è un evento rivolto a tutte le aziende e gli operatori interessati allo sviluppo delle energie rinnovabili, all'emission trading e alla sostenibilità ambientale in Italia e nel grande e promettente mercato del bacino del Mediterraneo.

ZEROEMISSION ROME 2008 è l'insieme di nove eventi specializzati dedicati all'energia eolica, all'energia fotovoltaica, all'emission trading, al solare termodinamico, agroenergie, biocarburanti, cambiamenti climatici, al nuovo mercato dell'energia e alla chimica verde. Insieme occuperanno tre grandi padiglioni di Fiera di Roma – denominati Aria, Terra e Sole - su un'area di oltre 25.000 metri quadri.

Accanto all'area espositiva, saranno organizzate decine di conferenze, workshop e incontri dedicati ai settori merceologici della manifestazione e agli argomenti più attuali nel dibattito energetico e climatico mondiale, che coinvolgeranno i massimi esperti internazionali e le decine di migliaia di visitatori qualificati previsti.

ENEA sarà presente nell’area espositiva con le informazioni sugli incentivi fiscali per il risparmio e l'efficienza energetica. Saranno, inoltre, distribuite le pubblicazioni ENEA per la divulgazione dei temi dell’efficienza energetica e gli opuscoli della collana “Sviluppo Sostenibile”rivolta al grande pubblico.

Diversi ricercatori ed esperti ENEA sono invitati a partecipare ad eventi e convegni.

Per ulteriori informazioni

http://www.zeroemissionrome.eu/it/index_zer.asp